Ogni vostra richiesta ed esigenza può essere tradotta in siti web che rappresentano nel modo più fedele voi stessi o la vostra attività.

 

Principalmente esistono due tipi di siti web, o siti internet,

statico e dinamico

 

Cosa sono i siti web statici?

I siti web sono detti statici quando non sono direttamente modificabili e rappresentano i propri contenuti senza alcuna interazione con il visitatore.

Ecco quindi spiegato il motivo per cui si trovano frequentemente annunci di siti web a prezzi da discount.

Cosa sono i siti web dinamici?

I siti web sono detti dinamici quando puossono essere modificati infinite volte dal proprietario e garantiscono interazioni avanzate con i vari ospiti che visitano il sito web.

Qual’è la differenza tra siti web statici e dinamici?

La principale differenza, come detto appena qui sopra, è che i siti web statici non possono essere aggiornati in autonomia, mentre quelli dinamici si.

Attenzione bene però perchè i siti web statici possono essere si aggiornati ma da un tecnico esperto in quanto la modifica deve avvenire direttamente sul codice con sono scritti.

 

 

Cosa scegliere quindi?siti web statici o dinamici

La domanda più corretta sarebbe Quale’è il più adatto alle mie esigenze? poichè non si può dire se sono meglio i sito web statici o uno dinamici ma bisogna capire, in base alle proprie esigenze, quale dei due è più adatto per raggiungere l’obiettivo che si ha in mente.

Se si ha bisogno di un sito che mostri chi siete o cosa fate e non necessita di periodiche modifiche allora i siti web statici possono essere la vostra scelta migliore. Se invece avete bisogno di un sito web che mostri si chi siete e cosa fate, ma che offra anche alti servizi di interazione verso i vostri visitatori o più semplicemente che necessiti di periodiche modifiche, allora i siti web dinamici sono la scelta corretta.

 

Quali tipologie di siti web si possono realizzare?

I siti web vengono generalmente suddivisi in diverse tipologie per poterne inquadrare il settore di operatività.

Di seguito sono elencate le principali tipologie:

Siti web personali: redatti da individui o gruppi di persone contenenti informazioni autobiografiche o informazioni sui propri interessi personali (diari, blog, …).

Siti web aziendali: promozione della propria azienda e dei servizi forniti.

Siti web di commercio elettronico (e-commerce): vendita di beni e/o servizi attraverso internet.

Siti web informativi: divulgazione di informazioni con o senza scopi commerciali.

Le tipologie sopra indicate possono, spesso in alcuni casi, incrociarsi o addirittura sovrapporsi. Un tipo esempio è quello di una azienda che vende prodotti online: il suo sarà un sito web aziendale con funzionalità di commercio elettronico.

 

Hai bisogno di un sito web? Sei indeciso su cosa hai bisogno? Possiedi già un sito web ma vuoi aggiornarlo o modificarlo?

Non esitare ancora…

Compila il form in questa pagina indicando i tuoi dubbi o le tue necessità e verrai ricontatato nel più breve tempo possibile!